print

43^ Mostra del Torchiato di Fregona

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Colli di Conegliano

Quando: - • Regione: Veneto • Provincia: Treviso

43^ Mostra del Torchiato di Fregona

La Mostra del Torchiato di Fregona DOCG e dei vini Colli di Conegliano DOCG rinnova anche quest'anno l'appuntamento presso la seicentesca villa Trojer Salvador, dal 21 aprile all’1 maggio 2017, per la sua 43^ edizione.

La manifestazione si propone di valorizzare gli ottimi vini della docg Colli di Conegliano, rossi bianchi e passiti, a cui appartiene il famoso Torchiato di Fregona. Il Torchiato è vino di grande pregio per le sue caratteristiche e per la sua specificità, prodotto dal 1600 con le uve autoctone di Glera, Verdiso e Boschera.

La Mostra del Torchiato di Fregona e dei vini della Colli di Conegliano DOCG e’ una splendida occasione per scoprire le notevoli bellezze artistiche, storiche e naturali di Fregona e dintorni.

Diversi sono i luoghi e i contesti della manifestazione oltre alla sede Mostra di Villa Trojer: in Piazza Cipriani, al Centro di Appassimento del Torchiato, al Campo Sportivo e nella sede dell’Associazione San Giorgio, dove i volontari hanno organizzato una serie di eventi sportivi, musicali, ricreativi e naturalmente enogastronomici.

Orari Mostra e sala degustazione:

21-28 aprile 18.00-22.00
22-29 aprile 10.00-12.00 / 14.00-22.00
23-25-30 aprile 1° maggio 10.00-22.00

Per info:

info@prolocofregona.it 
tel. 340 27 06497


Titolo dell'evento: Mostra del Torchiato di Fregona

La Mostra del Torchiato di Fregona DOCG e dei vini Colli di Conegliano DOCG rinnova anche quest'anno l'appuntamento presso la seicentesca villa Trojer Salvador, dal 21 aprile all’1 maggio 2017, per la sua 43^ edizione.

Luogo: Villa Trojer Salvador Bacchiani
Indirizzo: Via Indipendenza 55 / 57 - Fregona (TV)

Organizzazione: Pro Loco di Fregona

Sito web per approfondire:

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza:
 

Altri eventi simili

Primavera 2017, tutti in cammino nei cru della Valpolicella

Primavera 2017, tutti in cammino nei cru della Valpolicella Cantina Valpolicella Negrar inaugura l'iniziativa "Domìni Veneti e lo spirito del luogo", ideata per dare la possibilità agli enoappassionati di conoscere meglio i cru Moron, Jago e Torbe, non solo attraverso la degustazione dei vini della linea top Domìni Veneti. La prima escursione è in programma domenica 30 aprile 2017.

30/04/2017
Regione: Veneto
Provincia: Verona

Asolo Wine Tasting 2017

Asolo Wine Tasting 2017 Domenica 7 maggio 2017 torna l’Asolo Wine Tasting, la sesta edizione dell'evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori. Un grande banco d'assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso).

07/05/2017
Regione: Veneto
Provincia: Treviso

Il Recioto della Valpolicella alla Sunday Wine Experience Domìni Veneti

Il Recioto della Valpolicella alla Sunday Wine Experience Domìni Veneti In programma domenica 7 maggio 2017 nella sala Domìni Veneti una degustazione di Recioto della Valpolicella proposto a tutto pasto, dall'aperitivo al dessert, il vino rosso dolce passito, declinato in 4 tipologie, alcune rare, pronto a sorprendere.

07/05/2017
Regione: Veneto
Provincia: Verona